S.G. METAL s.r.l.s. nasce alla fine del 2019 con l’obiettivo di fornire servizi nell’ambito della costruzione di prodotti di carpenteria leggera e di impianti per energie rinnovabili e delle fonti ecosostenibili.
La sede dell’azienda è ubicata nella zona industriale del comune di Saccolongo, in via Einaudi 11; mentre gli uffici si trovano, in una laterale, al civico 41 di via Marinelle.
L’organico è composto da figure professionali che sono impiegate principalmente nella posa in opera dei prodotti da fornire ai clienti finali, ma anche di un ufficio tecnico per la progettazione. Ogni dipendente dispone di attestati di idoneità e aggiornamenti periodici inerenti alle mansioni svolte, tra cui brevetti di saldatura su acciaio e inox.
Il management dell’azienda, inoltre, si avvale della consulenza tecnica e operativa di risorse provenienti dalla ditta FORMA s.a.s. di Mazzon Alfredo e C. specializzata da oltre 30 anni nel mercato della lavorazione di prodotti di carpenteria.
L’azienda si è attrezzata con l’installazione di un impianto taglio laser fibra ottica a 4000W che consente una maggiore produttività e precisione nel taglio.